Perché donare
Il dono è uno scambio che crea relazione e la persona per stare bene e non sentirsi isolata ha bisogno di legami e relazioni. La nostra ASSOCIAZIONE nella sua mission ha l’obiettivo di rigenerare i legami di una comunità malata di solitudine favorendo la solidarietà ed il protagonismo sociale delle famiglie e dei loro membri.
Il dono è uno strumento di reciprocità e fraternità.
Se crediamo e speriamo che la comunità torni ad essere un luogo accogliente per il bisogno di ben-essere di noi tutti, dobbiamo farci carico ognuno di noi della cura di tutti coloro che abitano una comunità e quindi di chi è altro da noi.
Possiamo allora donare qualcosa che ci appartiene per fare in modo che il nostro dono contribuisca al miglioramento della vita nostra , di chi ci sta accanto, di chi è altro dalla nostra sfera affettiva più stretta.
Tempo, competenze, danaro, solidarietà possono diventare doni per ottenere in cambio il sorriso di una persona riconoscente, il grazie di una persona che ha ottenuto risposte che non sperava più di ottenere, il grazie di una comunità che torna ad avere la speranza nel futuro.